Incontro a Porte chiuse tra il Console Onorario d’Ucraina a Padova Marco Toson, il Presidente della Camera di Commercio Nazionale ucraina Gennadiy Chizhikov, e i rappresentanti di Confindustria, Assindustria Sport e Confapi presso la sede di Promex a Padova.
Obiettivo dell’incontro, avvenuto in data 27 Febbraio, discutere della riorganizzazione internazionale da parte dell’Ucraina a seguito della profonda scissione con la storica partner Russia.
Il Paese sta realizzando passi avanti sempre più concreti per un’integrazione europea. Ne sono esempio le nuove norme che il Paese sta sostituendo alle precedenti procedure “sovietiche”.
Grazie alla vicinanza commerciale e culturale con il Paese ucraino, l’Italia, e più nello specifico, il Veneto stanno giocando un ruolo chiave per questo processo, che porterà grande beneficio alle aziende sul territorio.
Durante l’incontro, è stato accordato il nuovo piano di sviluppo ed accompagnamento di molte imprese venete per ricostruire il sistema produttivo, distributivo e normativo.
Questo dimostra come la città di Padova, con il Consolato Onorario d’Ucraina e la Camera di Commercio ucraina in Italia, stia diventando essenziale per i rapporti internazionali con l’Ucraina sul piano economico, culturale ed educativo.