Nella giornata del 22 Aprile, nel contesto dell’evento “4 Days for Ukraine”, il Consolato Onorario di Ucraina a Padova ha organizzato presso la sede della Provincia di Padova l’importantissima firma dell’accordo di gemellaggio tra la città di Padova e la regione ucraina di Kherson.
Testimoni di questo momento fondamentale per i rapporti sempre più stretti tra Italia ed Ucraina sono stati il Presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo, il Vice Governatore di Kherson Yevhen Ryshchuk ed il Presidente della Camera di Commercio Ucraina Gennady Chyzhykov. Questo gemellaggio rappresenta una straordinaria dimostrazione degli obiettivi dell’evento “4 Days for Ukraine” che sono stati espressi anche durante il Business Forum e gli incontri B2B.
Terminata la cerimonia della firma, la delegazione ucraina, guidata dal Console Marco Toson e il Presidente Enoch Soranzo si è spostata in Prato della Valle per la conferenza stampa dei Top Runners, nel corso della quale, alla presenza del Presidente di Assindustria Sport Leopoldo Destro, sono stati presentati i podisti più importanti tra cui anche il Presidente Gennadiy Chyzhykov e l’inizio della Maratona di Padova.
Al termine della presentazione della maratona il Console Toson e la delegazione ucraina hanno partecipato alla conferenza sui progetti europei svoltasi presso la Sala Conferenze dell’Hotel Sheraton di Padova, e hanno poi proseguito con altre attività a carattere culturale come lo spettacolo di danza e teatro tipico ucraino “Scarpette d’oro” tenutosi presso l’auditorium del Liceo Artistico Modigliani.
GALLERIA FOTOGRAFICA:
https://drive.google.com/open?id=0B5-CwgoJmUtuTUloWWVkZmhDWWc