consolato ucraina

Il Console

Il Console Onorario
MARCO TOSON

Imprenditore padovano classe 1967 sposato con due figli, opera da oltre venti anni nel settore delle costruzioni e dell'intermediazione d'affari prevalentemente all'estero.

Titolare di diverse attività imprenditoriali ha ricoperto numerosi incarichi all'interno dell'Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Padova: da Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori nel 1997 a Vice Presidente Vicario con delega all'export dal 2007 ad oggi.

Profondo conoscitore del mercato ucraino dove opera da più di quindici anni, ha maturato importanti rapporti con il tessuto imprenditoriale, politico ed istituzionale locale.

Dal 2005 collabora stabilmente con la Camera di Commercio di Donetsk per lo sviluppo dei rapporti commerciali con l'Italia.

Dal 24 febbraio del 2012 è nominato Console Onorario d'Ucraina per le regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Nel luglio del 2012 costituisce e Presiede l'associazione Italiysky Dim allo scopo di contribuire al consolidamento della relazioni economiche, commerciali, culturali, scientifiche e sociali tra Italia e Ucraina nonché di favorire e sostenere i processi di integrazione dei cittadini ucraini presenti nel Nord Est.